Chi siamo - Ilex

Menu principale:

Dott.ssa Marisa Artioli
Psicologa Psicoterapeuta. Svolge la propria attivita' alla ASL firenze presso il Dipartimento Dipendenze dove si occupa più specificatamente di Prevenzione delle Dipendenze con particolare riferimento alla fascia adolescenziale e giovanile. E interessata ad utilizzare stimoli creativi ed espressivi nel trattamento psicologico a livello individuale e di gruppo.
Marisa Artioli
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
Dott. Giuseppe Tomai
Psicologo - Psicoterapeuta - Formatore Aico (Associazione Italiana Counselling) - Presidente dell' Associazione Aletheia - Formazione e Crescita Personale. Svolge attività di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo secondo l'ottica della psicologia umanistica-transpersonale e in ambito sociale, è inserito nei servizi Territoriali del Comune di Firenze.
In ambito educativo collabora con l'Associazione La Clessidra (Sesto Fiorentino). Si occupa di formazione, aggiornamento e supervisione del personale socio-sanitario-educativo.
Giuseppe Tomai
Dott.ssa Maria Rosaria De Maria
Mi chiamo Rosaria De Maria, sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico (IPAPP). Lavoro da molti anni nelle ASL come psicologa dirigente. Da circa 20 anni lavoro in un Ser.T e dirigo una struttura pubblica per tossicodipendenti. Mi occupo anche di formazione e supervisione degli operatori che lavorano nelle dipendenze.
Sono consulente scientifica della Associazione ILEX.
Maria Rosaria De Maria
Dott.ssa Maria Berica Tortorani
Psicologa e Psicoterapeuta, si è specializzata presso l'Istituto Gestalt di Firenze. Nell'ultimo ventennio ha sviluppato, nel proprio percorso di crescita personale, una ricerca nell'ambito della spiritualita' e dell'approccio energetico nella presa in carico e gestione del malessere, sia fisico che psichico, arricchendo il processo di cura con l'attenzione verso gli aspetti corporei. Da circa 30 anni lavora presso l'Azienda Sanitaria Locale di Pistoia nell'ambito della Formazione del personale, dell'Adozione e della disabilità.
Maria Teresa Tortorani
Riccardo Nelli
E' stata una scelta fatta diversi anni fa quella di avere un rapporto diretto e più profondo con la natura. Un rapporto che è durato più di vent'anni, i migliori della mia vita e, anche se alcune situazioni sono cambiate, comunque permane tutt'ora.
Tutto questo mi ha aperto nuovi orizzonti, prospettive, verità, mi ha reso partecipe della potenza che ci avvolge, della pace e della forza che un bosco ha dentro di sé e trasmette a chi ne voglia far parte, della magia dell'alba, delle possibilità introspettive che offrono le giornate di pioggia, della dinamicità e dell'energia del vento, dell'adattabilità delle piante all'ambiente e tanto altro.
Queste sono opportunità che ci vengono messe a disposizione e, se riconosciute possono aiutarci a migliorare la nostra condizione negli aspetti della fisicità e della spiritualità.
Il mio intento, il mio compito, in questa associazione, è riuscire ad avvicinare e rendere partecipi a tutto ciò le persone che lo vogliono.
Metto a disposizione queste mie conoscenze.
Riccardo Nelli